Festival Hortus a Pavia

21-24 giugno 2012

“Dal 21 al 24 giugno 2012  la Condotta Slow Food di Pavia  è protagonista di “Hortus” un grande evento realizzato con Venice Events Academy e prestigiosi partner, dedicato alla grande tradizione dell “hortus conclusus”, che celebra la presenza millenaria nel Pavese di conventi, monasteri e collegi dotati di pertinenze coltivate a orto.

Questa kermesse, che si svolge nel cuore di Pavia, vedrà per la prima volta riuniti in un solo evento l‘ Orto Botanico dell’ Universita’ di Pavia,  l’Almo Collegio Borromeo, la bellissima area degli orti borromaici di fronte al Ticino con il Punto di Ristoro “Gli Orti”.

Il festival Hortus è un progetto complesso, realizzato con il prezioso contributo degli Amici dell’Orto Botanico, della Confraternita del Risotto, dei sommelier di Fisar Pavia e di tanti relatori, studenti universitari e volontari. Un forte sostegno arriva dal Comune di Pavia che ha inserito Hortus nel programma della Festa del Ticino e dai prestigiosi patrocinii della Provincia di Pavia e della Regione Lombardia.”

Tra le altre cose ci saranno anche un seminario di cucina vegana con l’associazione Anam e lezioni di erboristeria e piante officinali! (tutte le info le trovate sul sito della manifestazione)

Mi spiace comunicarvelo solo ora, visto che la manifestazione è già iniziata, ma come al solito qui a Pavia le cose si sanno anche dopo che sono finite.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: