Cupcake vegan al cacao e 101 cose su di me – VI e VII

cacao 110

Il giorno prima dell’esame (il 23) mi è venuta una voglia matta di mangiare un dolce al cioccolato. Cercando ho trovato questa fantastica ricetta di Aria. L’ho provata (foto sopra) ed era buonissima!!! E intanto la mia mente ha cominciato a lavorare sulle modifiche possibili. Ecco la prima: dei cupcake vegan al cacao.

cacao 028

Ingredienti (per circa 15 cupcakes):

  • 170g di farina integrale
  • 170g di zucchero di canna
  • 3 cucchiai colmi di cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di vaniglia in polvere
  • 250ml di acqua
  • 6 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco

Procedimento:

  • mischiate tutti gli ingredienti secchi stando attenti a eliminare tutti i grumi
  • aggiungere l’olio e l’acqua e mischiare bene
  • aggiungere l’aceto (l’impasto diventerà più bianco ma non vi preoccupate!)
  • dividere l’impasto nei pirottini (che avrete messo nello stampo apposito)
  • cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti circa, fate la prova dello stuzzicadenti

2adee-101cosesudimebanner490

51. Sto ritrovando persone care.

52. Una volta stavo per morire soffocata perchè ho mangiato un pezzo di focaccia imbevuto con troppo aceto! (Stavo facendo la scarpetta 😀 )

53. Sono tornata in Italia, ora devo terminare qui gli studi e poi potrei/vorrei partire ancora.

54. In questo periodo devo decidere cosa fare nel mio futuro; ufficialmente alla fine dell’estate inizio l’ultimo anno, quindi devo decidere che specialistica fare e quindi che reparto/ufficio/laboratorio frequentare.

55. Porto gli occhiali: sono sia miope che astigmatica.

56. Ho una zia parrucchiera che non mi fa pagare niente quando vado, ma non voglio approfittarne, taglio solo i capelli 1/2 volte l’anno.

57. Adoro le serie come “Cold Case”, “Criminal minds” e “NCIS”.

58. Ma anche come “Dr. Who”.

59. Ho 8 cugini adorabili.

60. Penso che progresso non sia sinonimo di distruzione e alienazione.

61. Amo i software open source, amo proprio il concetto: sei stato capace di fare una cosa e la metti a disposizione degli altri.

62. Il mio libro preferito è Harry Potter e la pietra filosofale. La prima volta l’ho letto più di 10 anni fa’.

63. Invece i film ispirati non mi piacciono tantissimo, nella mia testa io avevo già i miei personaggi e le mie ambientazioni e mi hanno rovinato un po’ la magia che avevo creato dentro di me.

64. Il mio autore contemporaneo preferito è Daniel Pennac, che ho avuto il piacere di leggere anche in lingua originale (anche se in Francia i libri costano un patrimonio!!! non so proprio come facciano…).

65. Mi piaciono molto i profumi, ma non ne ho uno del cuore. Li cambio sempre, a seconda dello stato d’animo del momento dell’acquisto.

66. Non colleziono niente, direi che non ne sono capace. Ci vuole troppa pazienza!!!

67. Vorrei imparare a giocare a tennis.

68. Sono stata immersa nella tecnologia fin da piccola, mio padre l’ha sempre adorata e ci lavora pure da un bel po’ di anni, quindi è stato automatico.

69. Quando andavo al liceo facevo spendere ai miei un sacco di soldi per vestiti, borse, scarpe, ecc… Ora amo comprare solo cose che mi servono veramente e sono io a dire a mia madre: “non lo voglio, costa troppo” o “non lo voglio, non mi serve”.

70. Mi piacciono molto i party in maschera, sia per la possibilità di essere qualcun altro o qualcos’altro per qualche ora, sia per tutto quello che c’è prima: l’ideazione e la creazione del costume.

Con questo post partecipo al linky party di Alex di “C’è crisi! C’è crisi!”.

love necessities

Amore e compassione sono necessità, non lussi.

Senza di loro, l’umanità non può sopravvivere.

6 commenti
  1. Io ho mia suocera che è parrucchiera… da notare che a me proprio non piace andare a farmi sistemare i capelli e lei mi vorrebbe lì tutte le settimane perchè ha paura che la gente dica che “la nuora della parrucchiera ha i capelli in disordine”!!! Siamo arrivati al compromesso di una volta al mese o mese e mezzo!

    • v3gan ha detto:

      ahahahaha 😀 Fortunatamente i miei capelli sono molto gestibili, quindi a distanza di mesi sembra che li ho tagliati da poco!!!

  2. Pe ha detto:

    Anche io adoro le feste in maschera, ma purtroppo da quando sono diventata “grande” non ho più trovato amici con la stessa passione anche se è un peccato perché avrei in testa non sai quanti vestiti da creare!
    PS: i tuoi cupcakes mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca

    • v3gan ha detto:

      Già, questa cosa si perde un po’ quando si diventa “grandi”. Ho mille altre idee per variare i cupcake, presto sperimenterò!!!

  3. Anche io la 55 e la 57. E pure la 64, ho appena finito di leggere “diario di scuola” e lo voglio rileggere per sottolinearlo perché ci sono passaggi che da professoressa ex somara vorrei lasciare scritti in sala professori!

    • v3gan ha detto:

      “Diario di scuola” è uno dei miei preferiti! E’ veramente adorabile!!! Ti consiglio anche “Storia di un corpo” se non l’hai già letto, parla del senso della vita ma in modo molto concreto.

Lascia un commento